Chi siamo
Statuto
Codice Etico
Regolamento Interno
Sicurezza e Privacy
Contratto Collettivo-CCNL
Cariche Sociali
Struttura Organizzativa
I nostri servizi
Lavora con noi
Dove siamo
Archivio notizie
Contattaci
Area riservata
Accedi all'area riservata
Username
Password

 

 

1 Dicembre 2008
GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL'AIDS

Leggi il flyer delle attività pubbliche in programma a Trieste nel corso dell'intera giornata >>

___________________________________________
Incontri informativi con le Socie ed i Soci

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale invita le Socie ed i Soci ad un incontro informativo... Segue nell'area riservata >>

___________________________________________
MORIRE DI CLASSE
ristampa anastatica

Mercoledì 26 novembre alle ore 18 presso la STAZIONE ROGERS in Riva Grumula, 14 a Trieste, con la graditissima presenza di Alberta Basaglia, Franco Rotelli, Carla Cerati e Claudio Ernè, Duemilauno Agenzia Sociale presenta:
MORIRE DI CLASSE ristampa anastatica del libro di Franca e Franco Basaglia con le fotografie di Carla Cerati e Gianni Berengo Gardin, pubblicato nel 1969 da Einaudi.
Il volume, di grande importanza storico-politica-culturale nel processo di liberazione dai manicomi che approdò, nel 1978, alla legge 180 è contenuto nel n. 14 della rivista semestrale Sconfinamenti e viene ripubblicato in occasione del trentennale della legge "Basaglia".
L'ingresso è libero ed auspicato per tutta la cittadinanza.

Visualizza l'invito >>

___________________________________________
"Prima di volare"
Inaugurazione asilo nido Pravisdomini

Sabato 22 novembre 2008 ore 11.00
Via Barco, Pravisdomini (PN)

Le cooperative Il Paese dei Balocchi e Duemilauno Agenzia Sociale sono liete di presentare il nuovo Servizio Nido d’infanzia, gestito in ATI per conto del Comune di Pravisdomini.
Presenzierà il Presidente regionale Renzo Tondo.

Invito del Comune di Pravisdomini >>
Invito dei Presidenti delle Cooperative >>

___________________________________________
5 per mille a DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE
codice da indicare
00767240328

DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE è presente nell'elenco dei soggetti ammessi alla destinazione della quota del 5 per mille.
Il 5‰ non determina nessuna variazione nell’ammontare dell’imposta, ovvero l’imposta non aumenta per chi indica una destinazione né diminuisce per chi non dà indicazioni.

Istruzioni per la scelta della destinazione del 5 per mille >>

___________________________________________
Dream Machine
Maratona Rock

DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE ringrazia vivamente tutti i 30 musicisti, componenti di 7 gruppi musicali, che hanno partecipato con vivo entusiasmo e grande phatos espressivo alla maratona rock dream machine del 4 ottobre a Muggia. La lunga giornata (17-24) si è svolta e conclusa nel migliore dei modi, con grande spirito di cooperazione da parte di tutti.
Altro particolare ringraziamento va al comune di Muggia, che ha aderito gratuitamente e produttivamente all'iniziativa e ai numerosi Soci della nostra Cooperativa che hanno dato il loro spontaneo, ma fondamentale aiuto per la riuscita di questa ambiziosa ed impegnativa scommessa.

___________________________________________
PARENT TRAINING: consultorio per l’autismo, un aiuto alle famiglie dei bambini affetti da autismo

Trieste - Udine
Gennaio - Maggio 2008

Parte a gennaio a Trieste e a Udine un corso per insegnare ai genitori di bambini autistici, ma anche ad educatori e volontari, strategie di comunicazione e comportamento. Leggi i dettagli >>

___________________________________________
DREAM MACHINE
convegno nazionale sull'educativa di strada

Con la consegna degli attestati di partecipazione (credito formativo per gli studenti di Psicologia dell'Ateneo triestino) e il rinfresco finale ad opera della sorella cooperativa sociale "B" Duemiladieci, la quale ha raccolto vivi apprezzamenti per il suo servizio, si è felicemente concluso il convegno nazionale sulla educativa di strada Dream Machine, svoltosi tra sabato 6 e domenica 7 ottobre presso il polo universitario convegni di via Baciocchi a Trieste.
Oltre cento i partecipanti all'iniziativa segue >>

___________________________________________
Invito a tutte le socie!

Laboratorio sperimentale sulle pari opportunità
tra uomini e donne in Cooperativa
In linea con gli indirizzi di programma di Duemilauno Agenzia Sociale alcune socie propongono un percorso di promozione delle pari opportunità all'interno della nostra Cooperativa. Ulteriori dettagli e informazioni nell'area riservata alla pagina dell'albo sociale.

___________________________________________
La cucina naturale
Un viaggio verso la salute passando per il cibo

Alcune socie della Duemilauno Agenzia Sociale organizzano presso il Ristorante Duemiladieci, sede di Muggia, il corso la cucina naturale. Dettagli nell'area riservata >>

___________________________________________
Rinnovo CCNL cooperative sociali
I sindacati rompono le trattative

27 febbraio 2008 Nulla di fatto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro delle cooperative sociali. Il contratto è scaduto il 31 dicembre 2005, e le due piattaforme di rinnovo sono state presentate dai sindacati solo lo scorso luglio, a ben 19 mesi dalla scadenza del contratto. segue nell'area riservata>>

___________________________________________
Dimissioni volontarie
nuove norme in vigore dal 5 marzo 2008

Dal 5 marzo 2008 le dimissioni potranno essere presentate esclusivamente mediante la compilazione del nuovo MDV (modulo dimissioni volontarie). E' quanto prevede il Decreto Interministeriale siglato in data 21 gennaio 2008 e pubblicato sulla G.U. n. 42 del 19 febbraio 2008.
Approfondimenti nell'area riservata >>

___________________________________________
Un altro successo della Cooperativa

DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE ha visto riaffermare la qualità del proprio lavoro con l'aggiudicazione del SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE PER IL SSC DELL'AMBITO 1.3, Comuni di Muggia e San Dorligo - Dolina.
Il servizio si svolgerà per il prossimo triennio ed oltre a dare continuità ai servizi di educativa scolastica, extrascolastica e minori, contieni interessanti aspetti innovativi come i progetti di educativa di strada, PROGETTO LUDOTECA-CENTRO FAMIGLIE nel Comune di S.Dorligo- Dolina; PROGETTO CICOGNA-STORKLJA nei Comuni di Muggia e S.Dorligo- Dolina.

___________________________________________
Prossima ripresa trattative rinnovo CCNL

Dopo il comunicato unitario di parte cooperativa dello scorso 23 maggio, nel quale si sottolineava l'esigenza di uno sforzo comune per il rinnovo del CCNL e di una comune volontà a riprendere la trattativa, e dopo il comunicato di risposta sindacale, che, seppur "rigido" nei toni, esprimeva una volontà in tal senso, si sono succeduti, in questi primi giorni di giugno, diversi contatti informali, giunti in queste ultime ore a buon fine... segue >>
(Nota presidenza nazionale Legacoop sociali)

Nota del CdA della Cooperativa
Nel corso della seduta del Consiglio di Amministrazione del 13 giugno lo stesso aveva deliberato la convocazione di due incontri informativi sul tema del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro con le socie e i soci della Cooperativa da tenersi nel mese in corso; la sopraggiunta notizia della auspicata riapertura della trattativa nazionale ha spinto il Consiglio stesso a riconsiderare tali date, che saranno comunicate quanto prima, in modo da poter fornire dati maggiormente aggiornati rispetto agli attuali.

___________________________________________
Torneo di calcio a 5 "Campetto Cup"
Conferenza Stampa dell'Assessore Carlo Grilli

Giovedì 3 luglio, alle ore 17.00, presso l'oratorio della Chiesa di via S.Anastasio, l'assessore alla Promozione e Protezione Sociale Carlo Grilli terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Torneo di calcio a 5 "CAMPETTO CUP", che vedrà impegnati per sei giornate circa 70 ragazzi in 10 squadre, coordinati dagli operatori di strada della cooperativa Duemilauno-agenzia sociale.
Il Torneo rientra nel progetto di educazione di strada gestito dal Servizio di Sostegno Socio Educativo dell'Unità Operativa Territoriale n.1 del Comune di Trieste, in collaborazione con l'Unità Operativa Bambini e Adolescenti e il Dipartimento delle Dipendenze dell'Azienda Sanitaria.

___________________________________________
Iniziative per le Socie ed i Soci della Cooperativa

Si segnala che nell'area riservata del sito sono pubblicate le iniziative della Cooperativa per l'estate 2008 a favore dei figli/e delle Socie e dei Soci.

___________________________________________
Cinema all'aperto 2008

I Portierati Sociali di Valmaura e di Borgo S. Sergio, in collaborazione con l'Associazione Tri(est)e organizzano la terza edizione del cinema all'aperto 2008. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.00 a partire dal 29 luglio e si terranno ogni martedì a Valmaura, presso il Parco2 delle Case Rosse e ogni mercoledì presso l'anfiteatro del Giardino Fumaneri o nel Giardino sul retro delle case Ater di Via grego, esclusa la settimana di ferragosto.
info 320 72 22 293 oppure habitatborgo@tiscali.it

Leggi il programma >>

___________________________________________
Corso di Pallavolo

L'associazione Tri(est)e organizza il primo corso di pallavolo, tenuto dal coach Diego Norbedo, allenatore della Virtus Pallavolo Ts, e socio della cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale.
Il corso si terrà presso il nuovissimo campo centrale sul retro delle case Ater di Via Grego a Borgo S. Sergio ed è aperto a i ragazzi tra i 12 e i 15 anni.
Inizio 29 luglio 2008 - Iscrizione 5 euro
Per info o iscrizioni:
Portierato Sociale di Via Grego 48 - 0408321256

Volantino del corso >>

___________________________________________
decima edizione Festa d'Estate
Parco ex OPP Sant'Osvaldo - Udine

27 giugno - 6 settembre 2008
La decima edizione della "Festa d'Estate" che si svolge nel Parco dell'ex ospedale psichiatrico provinciale di Sant'Osvaldo a Udine coincide con l'importante anniversario del trentennale della legge 180, cosiddetta "Basaglia". segue >>

Programma della decima edizione >>

___________________________________________
STREET PARTY 2008

Sabato 13 settembre dalle 16.00
p.zza xxv aprile, Borgo S.Sergio, Trieste

Al via l'edizione 2008 dello STREET PARTY, storico appuntamento organizzato dall'educativa di strada della U.O.T.4 del S.S.S.Ed. in collaborazione con Habitat/Microaree, Associazione Tri(EST)e, settima circoscrizione e il ricreatorio Ricceri. La festa oltre ai gruppi musicali prevede partite di pallavolo, sfide a calcetto ed un punto dove provare la pittura con l'Hennè.

Volantino della Manifestazione

___________________________________________
Mercatino delle Pulci

Domenica 28 settembre e domenica 26 ottobre 2008
dalle 09.00 alle 17.00
Piazza XXV Aprile, Borgo S. Sergio (Trieste)

L'iniziativa è organizzata all'interno del Progetto "Habitat-Microaree, salute e sviluppo della comunità" dall'Associazione Tri(est)e e dal Portierato Sociale di Via Grego.
Info e iscrizioni 320 7222293 o habitat_borgo@tiscali.it

Volantino dell'iniziativa >>

___________________________________________
Nel segno del parco

Venerdì 29 agosto 2008
Nell'ambito della 10a edizione della Festa d'Estate al Parco dell'ex ospedale psichiatrico provinciale di Sant'Osvaldo a Udine e degli appuntamenti dedicati al trentennale della legge 180 si terrà la manifestazione Nel segno del parco... Leggi il Programma >>

___________________________________________
STREET PARTY 2008

Sabato 26 luglio dalle 18.00
p.zzetta xxv aprile di Borgo S.Sergio, Trieste

Al via l'edizione 2008 dello STREET PARTY, storico appuntamento organizzato dall'educativa di strada di u.o.t.4 del S.S.S.Ed. in collaborazione con Habitat/Microaree, Associazione Tri(EST)e, settima circoscrizione e ricreatorio Ricceri. Cinque i gruppi in scaletta a partire dalle ore 18.

Volantino della Manifestazione

___________________________________________
Donne al cinema
Film, letture e laboratori nel giardino di Androna degli orti

Trieste, 21 - 27 luglio 2008
Al via la settima edizione di "Donne al cinema", la rassegna internazionale di culture interamente al femminile che fino a domenica 27 luglio proporrà nel giardino di Androna degli Orti 4/b e in altre sedi della provincia un fitto calendario di film e altri appuntamenti. segue >>

Programma della rassegna >>

___________________________________________
Aggiudicata la gestione dei centri Estivi Trieste

Un altro successo di DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE che assieme alle cooperative sociali La Quercia e Strade Nuove si è aggiudicata la gestione dei Centri Estivi del Comune di Trieste.

___________________________________________
S"PAZzI" D'ESTATE

Venerdì 18 luglio dalle ore 17.00
Parco 2 case ATER di via Valmaura, Trieste

La festa si pone come evento del progetto di educativa di strada del S.S.S.Ed. per il rione di Valmaura con l'obiettivo di creare un momento ludico ricreativo per il rione che veda coinvolti minori ed adulti. Assieme ai ragazzi si proporrà musica, ballo, un torneo di calcetto ed una zona relax con rinfresco. Si prevede inoltre l'esibizione di ballo hip hop con il gruppo di Manuel Svetina, campione nazionale UISP hip hop, che ha condotto presso La Cupola di valmaura un corso di ballo con una decina di minori della zona.

Volantino della Manifestazione

___________________________________________
Mercatino delle Pulci

Domenica 22 giugno 2008 dalle 16.00 alle 22.00
Piazza XXV Aprile, Borgo S. Sergio (Trieste)

Mercatino delle Pulci in versione pomeridiana-serale. Inoltre per tutti i bambini alle ore 19.00 ci sarà uno spettacolo di giocoleria e animazioni magiche con il MAGO MORENO! In caso di maltempo il mercatino si svolgerà sotto i portici al coperto. L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Tri(est)e e dal Portierato Sociale di Via Grego all'interno del Progetto "Habitat- Microaree, salute e sviluppo della comunità" (Comune di Trieste, Ater, A.S.S. n.1 Triestina, Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale).
Info e iscrizioni 320 7222293 o habitat_borgo@tiscali.it

Domenica 22 giugno 2008 dalle 16.00 alle 22.00
Piazza XXV Aprile, Borgo S. Sergio (Trieste)

Mercatino delle Pulci in versione pomeridiana-serale. Inoltre per tutti i bambini alle ore 19.00 ci sarà uno spettacolo di giocoleria e animazioni magiche con il MAGO MORENO! In caso di maltempo il mercatino si svolgerà sotto i portici al coperto. L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Tri(est)e e dal Portierato Sociale di Via Grego all'interno del Progetto "Habitat- Microaree, salute e sviluppo della comunità" (Comune di Trieste, Ater, A.S.S. n.1 Triestina, Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale).
Info e iscrizioni 320 7222293 o habitat_borgo@tiscali.it

___________________________________________
ORGOGLIO&PREGIUDIZIO

La campagna di promozione della salute mentale e del contrasto allo stigma scende in acqua per la Barcolana con il super maxi Orgoglio&Pregiudizio. DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE tra i promotori dell'iniziativa segue >>

___________________________________________
Cooperazione sociale tra innovazione
e risorsa per il territorio

Le Cooperative sociali A del Friuli Venezia Giulia a confronto Convegno - 29 maggio ore 8.30
Villa Manin di Passariano, Codroipo (Ud)

La Cooperazione sociale di tipo A rappresenta ormai un settore chiave per la creazione di salute e benessere tra i cittadini, ma anche per l'attuazione delle politiche di inclusione sociale. Segue>>

___________________________________________
IN/OUT
nuovi linguaggi del terzo settore

5 giugno 2008
Kinemax - DAMS
Piazza Vittoria, Gorizia
Festival video-multimediale in occasione dei 30 anni della legge 180 (legge Basaglia) e i 40 de "L'istituzione negata"

Festival a carattere nazionale su documenti video, cortometraggi, installazioni multimediali sul tema IN/OUT, dentro/fuori, malattia/salute mentale in occasione del trentennale della pubblicazione della legge 180/1978 (legge Basaglia) che apriva (per chiudere) definitivamente i manicomi in Italia. L'evento è anche pensato come momento di incontro-formazione-aggiornamento i n favore degli studenti del "DAMS" dell'Università di Udine a Gorizia e gli operatori della salute mentale che intendono confrontarsi con i mezzi di comunicazione audiovisiva ed ha come auspicati sviluppi futuri la costruzione di un museo/archivio multimediale di documenti e contributi per la salute e l'integrazione con eventi, stages e performances moltiplicate nel tempo e nei luoghi.

brochure e programma del festival >>

___________________________________________
Festa di Primavera

Sabato 24 maggio
retro delle case Ater di Via Grego, Trieste
inizio ore 17.30

La festa è l'esito di un percorso denominato "Laboratorio di quartiere-abitare a Borgo San Sergio" promosso dalla Facoltà di Architettura dell'Università di Trieste in collaborazione con altre realtà locali. La festa inizierà con l'apertura musicale della Banda di Borgo San Sergio e un buffet per poi proseguire con la piantumazione di fiori e piante dentro delle "installazioni" di pallets ideate dagli studenti dell'Università.

Locandina e programma della festa >>

___________________________________________
STAZIONI LUNARI
Sconto per i Soci della Cooperativa

Si informa che i Soci della Cooperativa che si recheranno presso la Direzione del Dipartimento di Salute Mentale ad acquistare i biglietti per lo Spettacolo STAZIONI LUNARI del 16 maggio alle ore 20.45 alla Sala Tripcovich potranno godere di uno sconto, per chi si reca ad acquistare in gruppo lo sconto sarà maggiorato.
Per informazioni contattare la Sig.ra Michela Rondi al 3204396001 o al numero 0403997439.

___________________________________________
Mercoledì 14 maggio 2008
30° anniversario dell'entrata in vigore
della Legge 180 "Legge Basaglia"

Incontro conviviale di arti espressive
centro di promozione della salute
via Pindemonte 13, Trieste - dalle ore 19.00

Volantino con il programma >>

___________________________________________
Il lavoro rende liberi?
Meeting nazionale della Cooperazione Sociale
di Produzione Lavoro

12-13 maggio 2008
Stazione Marittima, Trieste

Trentacinque anni fa nasce dentro l’ospedale psichiatrico di Trieste la Cooperativa Lavoratori Uniti. Il 13 Maggio 1978 viene varata la legge 180. Partendo da quella prima esperienza e dalle successive evoluzioni legislative, mille pratiche si sono sviluppate sui più diversi terreni, nei più diversi contesti. Segue >>

Programma in Progress >>

___________________________________________
Convocazione Assemblea dei Soci
9 maggio 2008 ore 19.30

L’Assemblea generale ordinaria dei Soci di DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE società cooperativa sociale ONLUS si riunisce in prima convocazione il 29.04.2008 alle ore 10.00 ed in seconda convocazione il giorno 09.05.2008 alle ore 19.30, presso la sala convegni della sede sociale di Via Colombara di Vignano n° 3 a Muggia (Trieste)
segue nell'area riservata >>

___________________________________________
Presentazione Sconfinamenti n. 13
'Dream Machine'

Mercoledì 23 aprile 2008, ore 18
Cafè Rossetti, Viale XX Settembre 45, Trieste
Presso l’omonimo teatro stabile

Duemilauno Agenzia Sociale è lieta di invitare soci e cittadini alla presentazione del n.13 della rivista semestrale di ricerca e divulgazione sociale Sconfinamenti dal titolo Dream Machine - Atti del convegno nazionale sulla educativa di strada. Volantino con il programma>>

___________________________________________
FEST - Fiera internazionale dell'Editoria Scientifica

Trieste - 16 al 20 aprile 2008
Di seguito una selezione di alcuni appuntamenti del programma di FEST 2008 per la sezione 30 anni dalla legge Basaglia >>

___________________________________________
Stanze, rose, strade di donne.
Tre laboratori di scrittura al femminile

Sabato 8 marzo 2008 ore 11.00
Biblioteca Statale Largo Papa Giovanni XXIII, 6 Trieste
sala conferenze, 2° piano

L'8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Biblioteca Statale di Trieste organizza una giornata dal titolo Stanze, rose, strade di donne. Tre laboratori di scrittura al femminile.
L'incontro-dibattito prende lo spunto da tre recenti pubblicazioni, risultato dell'esperienza di tre laboratori di scrittura autobiografica. Programma della giornata >>

___________________________________________
Rinnovo CCNL cooperative sociali
I sindacati rompono le trattative

Sciopero proclamato dalle OOSS per il giorno 4 aprile
Il Consiglio di Amministrazione di Duemilauno Agenzia Sociale, in vista dello sciopero proclamato dalle organizzazioni sindacali per il giorno 4 aprile, desidera esprimere alle socie e ai soci la propria posizione segue nell'area riservata>>

Rottura della trattativa, 27 febbraio 2008 Nulla di fatto per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro delle cooperative sociali. Il contratto è scaduto il 31 dicembre 2005, e le due piattaforme di rinnovo sono state presentate dai sindacati solo lo scorso luglio, a ben 19 mesi dalla scadenza del contratto.
Le centrali cooperative hanno espresso «sorpresa e sconcerto per la decisione assunta dalle organizzazioni sindacali di interrompere la trattativa di rinnovo del Ccnl dei lavoratori delle cooperative sociali, appena avviata» segue >>
Le segreterie nazionali di Cgil-Fp, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Fisascat-Cisl hanno dichiarato in una nota congiunta di «aver verificato la strumentale posizione delle centrali cooperative con affermazioni solo verbali di accoglimento di una emergenza salariale, e la sostanziale indisponibilità a dare una risposta economica agli oltre 250 mila soci e lavoratori delle cooperative sociali» segue >>
Visualizza la nota delle Rappresentanze Sindacali di Base >>

___________________________________________
Presentazione del numero 11 della rivista semestrale Sconfinamenti

Giovedì 21 febbraio, alle ore 18, presso la libreria Rinascita in via San Marco a Monfalcone, Deuemilauno-Agenzia Sociale invita soci e cittadini alla presentazione del numero 11 della rivista semestrale Sconfinamenti dal titolo "La strada Gialla"- Dialoghi di madri interrotte. Interverranno:
Renata Brovedani, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Friuli-Venezia Giulia;
Patrizia Rigoni, scrittrice, curatrice del volume.
L'evento è organizzato in collaborazione con il Centro di Salute Mentale e il Ser.T. di Monfalcone.

___________________________________________
Multimedia
Rassegna Stampa
Rivista Sconfinamenti
Sconfinamenti on-line
HeadMadeLab
Mediateca
Legacoop
Volere Volare
Associazione Arum
Pagine dei servizi
Asilo nido l'Ottusangolo
Asilo nido Il Girasole
Asilo nido Il mignolo
Centri Estivi Ausonia
C.D.I.R. Centro per l'Integrazione i Diritti e la Riabilitazione
Comunità Il Mulino e Il Granaio di Aquileia
Comunità minori migranti Timavo
Comunità madre - bambino Vanessa
Servizi residenziali di riabilitazione
Mappa dei Servizi

DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE società Cooperativa Sociale
Impresa Sociale ONLUS - PI: 00767240328
n° A110580 Albo Società Cooperative
AUSONIA| LEGACOOPSOCIALI| LEGA DELLE COOPERATIVE FVG| HABITAT