Chi siamo
Statuto
Codice Etico | MOG Whistleblowing
Regolamento Interno
Sicurezza e Privacy
Politica per la qualità
Contratto Collettivo-CCNL
Cariche Sociali
Struttura Organizzativa
Trasparenza
Formazione Esterna
Lavora con noi
Dove siamo
Archivio notizie
webmail @2001agsoc.it
Contattaci
Area riservata
Accedi all'area riservata
Username
Password

 

 

Codice Etico | MOG
Il Codice Etico della Cooperativa, approvato dall'Assemblea dei Soci del 19 maggio 2016, risponde alle indicazioni del D.Lgs. n. 231/2001 in materia di "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni”, e si compone di due parti, Codice Etico e Codice Sanzionatorio, in ottemperenza alle previsioni normative inerenti il Modello di organizzazione, gestione e controllo (MOG), previsto anche ai fini della prevenzione dei reati.

Esso rappresenta una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all’organizzazione imprenditoriale.

E’ un mezzo efficace a disposizione delle imprese per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto dell’azienda, perché introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri dirigenti, quadri e dipendenti.

Precedentemente all'approvazione del Codice Etico, la Cooperativa disponeva già di un documento analogo denominato “Linee Guida della Cooperativa” che è stato riformulato ed adeguato dal lavoro di una apposita Commissione al fine di soddisfare i requisiti previsti dalla normativa vigente.

Codice Etico >> | Codice Sanzionatorio >>

Brochure informativa sul MOG per i Soci e per i dipendenti di Duemilauno Agenzia Sociale
La finalità di questa sintetica brochure è di fornire a tutti i soci lavoratori e dipendenti di Duemilauno Agenzia Sociale - Soc. Coop. Soc. Impresa Sociale ONLUS (di seguito DmlAS) una prima informazione sul MOG, Modello di Organizzazione e Gestione adottato nel mese di novembre 2018 dal Consiglio di Amministrazione della nostra Cooperativa.
Leggi la brochure informativa >>


Whistleblowing
Il "whistleblowing" è la segnalazione compiuta da un soggetto che, nello svolgimento delle proprie mansioni, si accorge di un illecito, un rischio o una situazione di pericolo che possa arrecare danno all'azienda/ente per cui lavora, nonché a clienti, colleghi, cittadini, e qualunque altra categoria di soggetti.
DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE (DMLAS) sensibile alle tematiche etiche e di corretta condotta della propria attività, ha implementato dei sistemi interni di segnalazione delle violazioni per consentire ai soggetti individuati dalla legge di segnalare violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo pubblico o privato ivi incluse le violazioni del Codice Etico ovvero del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/01.
Grazie alla partecipazione attiva e responsabile dei dipendenti e di terze parti, segnalando eventuali comportamenti non conformi, si consente all’azienda di individuare eventuali irregolarità e adottare tempestivamente i dovuti correttivi, prevenendo eventuali danni di tipo economico o reputazionale.
Tutte le persone riconducibili a DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE, quali i componenti degli Organi sociali (intesi come Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale), altri membri degli organi sociali e di vigilanza, i dirigenti, i dipendenti e i soci della cooperativa, terze parti non dipendenti quali fornitori, clienti, società di revisione, consulenti, i soggetti che agiscono per conto dell’organizzazione, collaboratori, stagisti ecc. testimoni di un illecito o di un’irregolarità riferibile al personale possono inviare una segnalazione, anche in forma anonima.
Si può trasmettere una segnalazione tramite una piattaforma informatica idonea a garantire la riservatezza dell’identità del segnalante mediante l’utilizzo di protocolli sicuri e strumenti di crittografia. Al termine dell’inserimento, il Portale fornisce un Codice Identificativo Univoco che consente di verificare lo stato di lavorazione e di inviare e ricevere comunicazioni. Il Decreto Legislativo 10 marzo 2023 n. 24 (recepimento della Direttiva europea 2019/1937 in materia di Whistleblowing) ha introdotto una disciplina unitaria dei canali di segnalazione e delle tutele riconosciute ai segnalanti nel settore pubblico e privato. Al segnalante, al facilitatore e alle persone coinvolte nella segnalazione è garantita l’assoluta riservatezza.
Nel caso di segnalazioni anonime, non è possibile risalire all’identità del segnalante.
Per saperne di più, consulta la Procedura Whistleblowing, l’Informativa Privacy e FAQ.

Documentazione

Procedura Gestione segnalazioni >>

Informativa Privacy >>

Frequently Asked Questions (FAQ) >>


Riviste & Multimedia
Rassegna Stampa
Sconfinamenti
Sconfinamenti on-line
Canale YouTube
HeadMadeLab
Mediateca
Impresa Sociale
Legacoop
Volere Volare
Associazione Arum
Pagine dei servizi
Nido d'Infanzia Il Mignolo Spilimbergo
Nido d'Infanzia Prima di Volare Pravisdomini
Nido d'Infanzia Arcobaleno Nicholas Green Sacile
Centri Estivi Trieste
Comunità madre-bambino Vanessa
Comunità Il Mulino e Il Granaio di Aquileia
Comunità Casa Magnolia di Vencò
Comunità minori migranti Timavo
C.D.I.R. Centro Integrazione Diritti Riabilitazione
Servizi residenziali di riabilitazione
Servizi Educativi Gorizia
Pixel Summer
  Progetti Europei
Centri Estivi Trieste 2023
Nido d'infanzia Il Mignolo
Progetto Street Link
Sezione COVID-19
Archivio Notizie 2023 >> | Archivio Notizie dal 2005 >>

DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE società Cooperativa Sociale
Impresa Sociale ONLUS - PI: 00767240328
Sede Legale Piazza della Libertà 3, 34132 Trieste (TS)
Codice fatturazione elettronica: SUBM70N
n° A110580 Albo Società Cooperative
n° 4226 Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS)

Privacy Policy

AUSONIA| LEGACOOPSOCIALI| LEGA DELLE COOPERATIVE FVG| HABITAT