Chi siamo
Statuto
Codice Etico
Regolamento Interno
Sicurezza e Privacy
Contratto Collettivo-CCNL
Cariche Sociali
Struttura Organizzativa
I nostri servizi
Lavora con noi
Dove siamo
Archivio notizie
Contattaci
Area riservata
Accedi all'area riservata
Username
Password

 

 

Nasce Sconfinamenti ONLINE! Cugina digitale della rivista semestrale di ricerca e divulgazione sociale, stampata su carta e distribuita in 1000 copie in abbonamento postale da Deumilauno Agenzia Sociale dal 2001 ad oggi; copie in pdf scaricabile gratuitamente si trovano nell'apposita sezione di questo sito “Multimedia”. La versione ONLINE ospita contributi, comunicazioni, testi, immagini e video in forma più sintetica e “veloce” sul nostro lavoro di tutti i giorni, senza una cadenza temporale fissa. Chiunque ritiene di poter mettere a disposizione della rivista materiali interessanti su esperienze sociali significative, può mandarlo al direttore responsabile all'indirizzo sserra@2001agsoc.it. Buona lettura e buon lavoro!

Immagini e testi sono riproducibili per usi non commerciali citando autori e testata, altre finalità richiederanno l'autorizzazione dell'editore DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE.


Diversamente amici è un cortometraggio, ovvero una storia raccontata per immagini video, addirittura una telenovela, come credono i passanti coinvolti in questa avventura cinematografica per le più vecchie strade di Trieste. Dunque, l'oggetto principale di questo numero della nostra rivista online è un “film” che potete scaricare gratuitamente di seguito all'introduzione a questo originale percorso espressivo, vissuto con grande entusiasmo e partecipazione da tutti i suoi protagonisti e presentato con successo alla città presso l'auditorium del Museo Revoltella nel giugno di quest'anno.


La seconda puntata della nostra nuova rivista digitale ospita il racconto di una esperienza educativa lunga un anno: la struttura di accoglienza per madri e bambini attraversa le sue mura per diventare comunità territoriale e domiciliare di sostegno alla genitorialità. Una sperimentazione che diventeràa' fondamentale per la costruzione, assieme ai Sevizi Sociali del Comune di Trieste, di un intervento innovativo verso bambini e ragazzi dentro alle loro famiglie in difficoltà.

In questa edizione di "Vernissage" le colleghe Fulvia Crivellaro e Clara Minisini ci offrono immagini, esperienze e riflessioni sulle attività educative di animazione e riabilitazione verso i ragazzi più giovani seguiti dal CSM di Barcola ma anche dalle altre strutture territoriali del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASS 1 triestina, con cui la nostra Cooperativa collabora da ormai 25 anni.

Multimedia
Rassegna Stampa
Rivista Sconfinamenti
Sconfinamenti on-line
HeadMadeLab
Mediateca
Legacoop
Volere Volare
Associazione Arum
Pagine dei servizi
Asilo nido l'Ottusangolo
Asilo nido Il Girasole
Asilo nido Il mignolo
Centri Estivi Trieste
C.D.I.R. Centro per l'Integrazione i Diritti e la Riabilitazione
Comunità Il Mulino e Il Granaio di Aquileia
Comunità minori migranti Timavo
Comunità madre - bambino Vanessa
Servizi residenziali di riabilitazione
DUEMILAUNO AGENZIA SOCIALE società Cooperativa Sociale
Impresa Sociale ONLUS - PI: 00767240328
n° A110580 Albo Società Cooperative
AUSONIA| LEGACOOPSOCIALI| LEGA DELLE COOPERATIVE FVG| HABITAT